Consiglio regionale FIMMG Puglia del 18 Aprile 2025
La mozione conclusiva approvata
venerdì 18 aprile 2025

MOZIONE CONCLUSIVA APPROVATA DAL CONSIGLIO REGIONALE FIMMG PUGLIA
Il Consiglio Regionale FIMMG Puglia riunitosi in data odierna 18 aprile 2025, sentita la relazione del Segretario Regionale
L’APPROVA
Il Consiglio Regionale FIMMG Puglia
PRENDE ATTO POSITIVAMENTE
Dell’esito dell’incontro svoltosi nella giornata di ieri con il Presidente Emiliano e l’Assessore Piemontese e dell’impegno assunto di convocare per il 5 maggio p.v. la Delegazione Trattante per l’aggiornamento ai sensi dell’ACN del 4 aprile 2024 dell’AIR sottoscritto a settembre 2024, che nella sua articolazione rimane confermato.
CONFERMA COMUNQUE
Lo stato di agitazione della categoria e le azioni sindacali, decise dal Consiglio il 16 aprile us, fino alla pubblicazione del nuovo accordo nonchè la convocazione dell’assemblea regionale della FIMMG Puglia per sabato 17 maggio p.v..
Il Consiglio Regionale FIMMG Puglia
RIBADISCE
La necessità di completare l’AIR con la riforma della Continuità Assistenziale e del 118 indispensabile per chiudere la stagione contrattuale e dichiarare definitivamente conclusa l’agitazione sindacale
DA’ MANDATO
Al Segretario Regionale di riportare in seno alla Delegazione Trattante in programmazione il 5 maggio p.v. la posizione di forte disagio della categoria e della FIMMG rispetto al doveroso riconoscimento delle prerogative sindacali e il rispetto degli accordi sottoscritti e la ferma volontà di riconfermare l’articolazione dell’accordo di settembre 2024.
CONFERMA IL MANDATO
Al Segretario Regionale di intraprendere tutte le azioni necessarie a superare questa fase comprese le azioni di rivendicazione sindacale che dovessero rendersi necessarie a tutela e sostegno degli impegni assunti.